16.06.2021

VILLIGER DO BRASIL SUMMER EDITION 2021

VILLIGER celebra l’estate 2021 in un modo davvero singolare: con un duplice piacere! Un Paese, due varianti in edizione limitata ciascuna delle quali con 3 robusto.

VILLIGER lancia la seconda Summer Edition, totalmente all’insegna del sole e dell’estate. Le Special Edition sono dedicate al Brasile, il Paese particolarmente caro a Heinrich Villiger. Da tempo il tabacco brasiliano attira l’attenzione. Il motivo è noto a tutti gli aficionados: in questo autentico puro si incontrano diversi aromi, che ricordano l’estate. Entrambe le varianti sono fabbricate nella manifattura Villiger situata nello stato di Bahia, una delle regioni più fertili del Brasile. Qui vengono coltivati agrumi, canna da zucchero e caffè di ottima qualità, ma anche un altro prodotto di prim’ordine: il prezioso tabacco. Una volta raccolto il tabacco nelle piantagioni di proprietà dell’azienda, torcedoras selezionate arrotolano i puros a mano, con notevole maestria.

Un Paese, due puros

VILLIGER DO BRASIL Claro Summer Edition

Il ripieno della Claro Edition, più leggera, è costituito da tabacco Mata Fina e Mata Norte, i quali conferiscono al sigaro il suo sapore particolare. Il sigaro viene avvolto da una fascia esterna in Connecticut Shade brasiliano di un piacevole marrone vellutato, che supporta le nobili note legnose e di caffè ma anche gli accenni di cedro e pepe. Prodotto in edizione limitata, solo 730 confezioni da 3 sigari ciascuna.

VILLIGER DO BRASIL Maduro Summer Edition

Anche il ripieno della Maduro Edition, più robusta, è costituito da tabacco Mata Fina e Mata Norte, i quali conferiscono al sigaro il suo sapore pieno. È avvolto in una fascia di scuro tabacco Arapiraca, famoso per le sue note fruttate. La VILLIGER DO BRASIL MADURO Summer Edition è più forte della Claro Edition. Prodotto in edizione limitata, solo 670 confezioni da 3 sigari ciascuna.

Due ottimi puros con caratteristiche identiche

I sigari delle due Summer Edition sono di formato robusto e sono lunghi 127 mm per 19,8 mm di diametro. Il tempo di fumata e di 45 minuti. La Summer Edition regala agli appassionati le piacevoli sensazioni di una vacanza estiva in Brasile. "Un prodotto di lusso per gli aficionados più esigenti", come ama sottolineare Heinrich Villiger, il presidente dell’azienda. “Controlliamo l’intero processo manifatturiero, dalla semina al sigaro perfetto, per garantire una qualità eccezionale”.

In vendita da giugno 2021

Fondato nel 1888, il Gruppo Villiger è un’azienda svizzera a conduzione familiare giunta alla terza generazioneoperante su scala internazionale nel commercio del tabacco. Il Gruppo occupa circa 1500 collaboratori. La fabbrica svizzera è situata a Pfeffikon, nel Canton Lucerna. Gli stabilimenti tedeschi si trovano a Waldshut-Tiengen e a Bünde, in Vestfalia. I tabacchi vengono inoltre lavorati in Indonesia, nella zona di libero scambio di Ngoro, e in Brasile, nello stato di Bahia.

Il mondo dei sigari e dei cigarillo

Sigari e cigarillo sono stimolanti per adulti. Per utilizzare questo sito devi avere almeno 18 anni.