26.09.2019

Il Natale è una festa da gustare: a un anno intenso fanno seguito ore da trascorrere in famiglia. Ci si diverte, si gustano buon cibo e ottimi drink. Che sia davanti al caminetto o in un’atmosfera raccolta durante le celebrazioni del nuovo anno, per gli aficionados questo è anche il momento di assaporare il piacere dei sigari speciali di Villiger. A sottolineare la lunga tradizione dell’azienda, per l’occasione i migliori torcedores hanno creato un'edizione limitata che intende combinare riflessione e piacere.

Un regalo particolarmente adatto a familiari, amici, colleghi di lavoro o partner commerciali: Gli amanti dei sigari raffinati saranno felici di ricevere un esemplare della VILLIGER CHRISTMAS EDITION 2019 a Natale.

L’astuccio decorato a festa è composto da due preziosi sigari Brasil Claro che fanno da cornice a un singolo sigaro Brasil Maduro. È stato progettato con grande attenzione ai dettagli in un design natalizio ed è dotato di una chiusura magnetica.

La varietà di sapori del tabacco brasiliano

I preziosi sigari di VILLIGER CHRISTMAS EDITION 2019 sono stati realizzati in esclusiva, a mano, nella fabbrica Villiger Do Brasil, in Brasile, e sono costituiti da tabacchi stagionati per almeno tre anni. Ciò conferisce ai long filler leggerezza e equilibrio di sapori perfettamente bilanciati, fra aromi di cacao, pepe e morbide note floreali.

La chiara capa Claro e la Maduro più scura danno un aspetto elegante ai Puros in tabacco brasiliano, offrendo inoltre variazioni di sapore. Con la loro setosa e quasi dorata capa Brasil Sumatra, i due sigari Claro sono un po' più leggeri, senza sacrificare l’intensità dei profumi.

La capa Arapiraca dona al sigaro Maduro una dolcezza delicata e speziata con sentori di caffè, muschio e cuoio.

La particolarità dei tabacchi brasiliani

"Il tabacco brasiliano è spesso sospettato di essere particolarmente forte. Tuttavia si tratta di uno dei più grandi equivoci nella storia del sigaro, dovuto al colore scuro della foglia di tabacco Maduro. In realtà il tabacco brasiliano sorprende con il suo aroma delicato e leggermente dolce, al contempo pieno di temperamento e sapori speziati”, sottolinea il capo dell'azienda Heinrich Villiger.

La colorazione caratteristica non è dovuta solo al clima particolare e alla geografia delle aree di coltivazione del tabacco, ma anche alla speciale lavorazione: Qui il tabacco non viene raccolto foglia per foglia ed essiccato, ma viene estratta la pianta completa: in questo modo le foglie possono ancora maturare. Le foglie sono dunque più strutturate e speziate, e grazie a una fermentazione speciale acquisiscono la loro caratteristica nota agrodolce e il loro aspetto robusto.

Il fatto che l'edizione speciale sia limitata a soli 1’000 esemplari rende ciascuno degli eleganti astucci da 3 pezzi un regalo esclusivo che non potrà non entusiasmare il cuore di ogni aficionado.

Il mondo dei sigari e dei cigarillo

Sigari e cigarillo sono stimolanti per adulti. Per utilizzare questo sito devi avere almeno 18 anni.